LEICA M9-P. Probabilmente la macchina fotografica più bella del mondo.

22 giugno 2011 § Lascia un commento

Dopo tanti rumors, è ufficiale l’uscita della Leica M9-P: si veda titolo del post per nostro sintetico giudizio. Auguri a chi potrà acquistarla e tanti saluti ai mostriciattoli muscolosi con cui noi mortali andiamo in giro a fotografare 🙂

Poco appariscente, discreta e robusta: la nuova Leica M9-P

La M9 dispone ora di una sorella quasi gemella, la nuova Leica M9-P. In termini di tecnologia, sono assolutamente identiche e pertanto presentano esattamente le stesse qualità e prestazioni. Le uniche differenze si trovano in alcune caratteristiche di dettaglio.

Le dimensioni compatte delle fotocamere Leica M, il loro aspetto poco appariscente, il design minimalista e lo scatto quasi impercettibile degli otturatori permettono ai fotografi Leica M di quasi scomparire nello sfondo della scena. Ora la M9-P rende la fotografia ancora più riservata: al posto del logo rosso sul frontale, questo modello reca incisa sulla calotta superiore la classica e molto meno vistosa denominazione Leica, a tutto vantaggio della discrezione.

A protezione del monitor LCD, la Leica M9-P presenta una durissima copertura antigraffio in cristallo zaffiro, praticamente indistruttibile. Il cristallo zaffiro è uno dei materiali più duri che si conoscano, così duro che si può lavorare soltanto con speciali utensili diamantati. Il trattamento antiriflettente su ambedue i lati del vetrino protettivo migliora ulteriormente la visione dell’immagine sullo schermo, soprattutto nelle più sfavorevoli condizioni di illuminazione.

La Leica M9-P è disponibile a scelta nella classica cromatura argento Leica oppure in finitura smaltata nera – la M9 offre due opzioni: elegante grigio acciaio oppure vernice nera. La Leica M9-P dispone anche del rivestimento sintetico in vulcanite, la cui superficie offre ottime caratteristiche di presa.

Annunci

Tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo LEICA M9-P. Probabilmente la macchina fotografica più bella del mondo. su C T O N I A.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: